prisma news
Le notizie più recenti dal mondo Prisma
RIOS – Open Source Week, il primo evento interamente online dedicato al mondo delle tecnologie Open Source
Dal 1 al 4 dicembre si terrà online la RIOS - Open Source Week, quattro giorni interamente dedicati all’open source. L’evento alternerà più di venti speaker di fama internazionale, i clienti e le loro testimonianze, workshop tecnici e focus su prodotti e soluzioni. Si...
Istituto Italiano di Cybersecurity, un’importante iniziativa per la cyber security a livello Paese
La bozza di Legge di Bilancio 2021, attualmente in discussione, contiene un articolo dedicato alla creazione di una Fondazione denominata “Istituto Italiano di Cybersecurity” (IIC).
Prisma e Hermes Bay sono tra le società fondatrici di MASK
Il Dott. Salvatore Ribaudo è tra i soci fondatori e promotori della Fondazione MASK, costituita con lo scopo di dare vita all’Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy. L’ITS M.A.SK. sarà un HUB in grado di operare a sostegno della Digital Innovation, che caratterizza le direttrici strategiche di intervento del Piano Nazionale Impresa 4.0.
Women Value Company 2020: talento femminile, parità dei sessi e welfare aziendale
Mercoledì 16 settembre 2020 Prisma parteciperà a Women Value Company 2020. Siamo molto contenti che Prisma sia stata selezionata tra le 90 aziende sul territorio nazionale su una platea di 900.
Luisa Franchina, in rappresentanza di Hermes Bay, aderisce allo Stakeholders Cybersecurity Certification Group (SCCG)
Luisa Franchina in rappresentanza di Hermes Bay è stata nominata nello Stakeholders Cybersecurity Certification Group (SCCG) della Comminssione Europea. Si tratta di un panel di esperti, nato il 24 giugno 2020, con l’obiettivo di fornire all’Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA) e alla Commissione europea una guida strategica sulle certificazioni della sicurezza informatica.
Prisma è una PMI Innovativa
Le piccole e medie imprese rappresentano la spina dorsale del sistema economico e produttivo nazionale italiano. Tra queste, il Ministero dello Sviluppo Economico ha individuato una rete capillare che opera nel campo dell’innovazione tecnologica.
Di ritorno da FICC20 (USA): ricerca, sviluppo e condivisione
Siamo molto felici ed entusiasti di aver preso parte a FICC20, Future of information and communication conference, uno dei più importanti forum sulla scena internazionale, aperto ai ricercatori del mondo accademico e industriale. Ricerca, sviluppo e condivisione, i 3 pilastri di FICC20 che ci hanno accompagnato in due stupende giornate.
Per due giornate, il 5 e 6 marzo 2020, abbiamo preso parte ad un evento di fondamentale importanza per la condivisione del proprio lavoro, conoscere gli ultimi contributi alla ricerca, e alimentare il networking internazionale.
San Francisco (USA), Prisma parteciperà a FICC20
FICC20 (Future of Information and Communication Conference) fa parte di SAI Conferences, un gruppo di conferenze annuali prodotte da The Science and Information (SAI) Organization, con sede nel Regno Unito. FICC20 è uno dei più importanti forum sulla scena internazionale, aperto ai ricercatori del mondo accademico e industriale.
Prisma tra le aziende protagoniste di ITASEC20
Si è conclusa il 7 febbraio ITASEC20, una delle principali conferenze sulla sicurezza informatica in Italia. Nella giornata di giovedì 6 febbraio abbiamo partecipato allo Special Day dedicato al Framework Nazionale per la Cybersecurity e la Data Protection. Lo Special Day è stato guidato dal team dell’Università “La Sapienza” (Prof. Leonardo Querzoni, Dott. Marco Angelini e Dott. Claudio Ciccotelli) che ha descritto l’evoluzione del Framework Nazionale nelle sue diverse versioni, illustrandone, in seguito, lo stato dell’arte.
PRISMA SRL
Via Mario Bianchini, 51,
00142 Roma RM
P. Iva 01556231007
C. Fiscale 06470890580
NOTE LEGALI
CONTATTI
Email:
prisma@prismaprogetti.it
Tel: +39 06 5923557
Orari: 8.30 – 18:30 | Lun-Ven
Lavora con noi