pmi innovativa

L’innovazione a supporto della crescita

Prisma, in possesso di tutti i requisiti richiesti dal Ministero dello Sviluppo Economico, fa parte del networking virtuoso di PMI italiane impegnate nella ricerca e nello sviluppo in campo tecnologico. 

Investiamo nella ricerca

Nell’ultimo triennio, la percentuale di spesa che abbiamo investito in ricerca, sviluppo e innovazione è stata superiore a una media dell’8% della maggiore entità fra costo e valore totale della produzione. 

Siamo depositari di un'invenzione industriale

Siamo titolari depositari di una privativa industriale relativa all’invenzione di Dynamic Blue, uno strumento in grado di svolgere una funzione di analisi dei malware, nata dal merging tra la tecnologia dell’analisi dinamica e lo strumento delle sandbox.

Lavoriamo nell'Industria 4.0

Possediamo centri di competenza nelle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, individuate da Boston Consulting: big data analytics in ambito energetico, cyber security e infrastrutture cloud.

Utilizziamo tecnologie innovative

Ci avvaliamo delle tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato: ecosistema Hadoop, framework TensorFlow, tecnologie di containerizzazione quali Kubernetes e Docker.

Supporto all’innovazione tecnologica

Investiamo risorse e competenze nell’innovazione tecnologica, formando costantemente nuove idee, aprendo strade ancora poco battute in un mercato in continua trasformazione. L’innovazione è un valore centrale per il nostro lavoro, per tale ragione, nel corso degli anni, abbiamo consolidato una politica di ampliamento ai comparti più innovativi nella certezza che sia in tale direzione che risieda una concreta opportunità di ulteriore crescita.

information technology, big data analytics, data management, digital marketing, cybersecurity e machine learning.

Ricerca, Sviluppo & Formazione 

La Divisione Ricerca e Sviluppo è il cuore delle nostre attività. Collaboriamo attivamente con molteplici dipartimenti universitari, per alimentare un modello virtuoso di reclutamento di giovani talenti e ricercatori, in grado di fornire un contributo metodologico e competenze per lo sviluppo di nuove linee di prodotto in risposta alla rivoluzione digitale in atto. La Divisione lavora quotidianamente su nuovi progetti e soluzioni, valorizzando le sinergie innescate dal lavoro integrato e congiunto con i giovani ricercatori.