Prisma community

Nel nostro lavoro non siamo soli. Prisma fa parte di una grande community e qui potrai scoprire con chi collaboriamo, realtà nazionali di successo, e cosa realizziamo insieme a loro. Facciamo parte di una community, perché crediamo che solo grazie ad un lavoro di condivisione di esperienza e best practices si possano raggiungere e superare degli obiettivi prospettati.

SOCIETA’ DEL GRUPPO

 

 

 

 

Hermes Bay

 

Hermes Bay si propone come un’azienda di nicchia, strutturata per il supporto a differenti contesti aziendali privati e pubblici. Il valore aggiunto è basato sull’esperienza del personale, sulle metodologie e sul rapporto di fiducia e riservatezza instaurato con i partner e clienti. Hermes Bay risponde alla complessità mediante un approccio integrato alla gestione del rischio. I servizi sono orientati a fornire analisi e informazioni a supporto del processo decisionale nel contesto dei seguenti ambiti:
– Business Economic Intelligence  
– Business Security Intelligence
– Enterprise Risk Management e Cyber Risk Management 
– Cyber Security Advisory 
– Sophisticated Adversary Simulation
– Awareness & Training

Sito: www.hermesbay.com 

 

Binario Etico

Binario Etico supporta i clienti nei processi di aggiornamento infrastrutturale, migrazioni, automazione di processo e di sistemi software ed efficientamento nell’uso delle risorse hardware. Progetta e realizza soluzioni IT con tecnologie FOSS in ambito IaaS e PaaS, attraverso l’adozione di OpenStack, Kubernetes e piattaforme di gestione e monitoraggio integrate in modalità SaaS. Il team di Binario Etico è costituito da professionisti con esperienza ventennale nell’Information Technology, specializzati in servizi di consulenza, training in ambito “Cloud and Infrastructure Automation” con
tecnologie FOSS.

Sito: www.binarioetico.it

 

 

 

 

 

 

 

Starting Finance

Starting Finance Srl è una società iscritta come Startup innovativa nel registro delle imprese italiano. Questa racchiude la più grande community italiana per millennial appassionati al mondo economico-finanziario. L’obiettivo principale della società è diventare il primo punto di riferimento per l’educazione e l’informazione finanziaria per i giovani e per chi inizia ad approcciarsi a questo mondo. Starting Finance mette a disposizione contenuti finalizzati a migliorare le conoscenze riguardanti la gestione dei propri capitali, le capacità d’investimento, i rapporti con le istituzioni finanziarie e la capacità di comprendere meglio il mondo del XXI secolo. Inoltre, ogni giorno vengono pubblicati articoli d’informazione sugli avvenimenti più importanti nell’ambito di economia, finanza e politica.

Sito: www.startingfinance.com

ALTRE ORGANIZZAZIONI DELLA COMMUNITY

Fondazione MASK

 

Prisma è tra i soci fondatori della Fondazione MASK – MED Academy Skills – Mediterranean academy for logistics & digital services skills – Made in italy, nata con lo scopo di dare vita all’Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy, futura prima struttura specializzata nel proprio settore della Regione Calabria. L’ITS M.A.SK. sarà un HUB in grado di operare a sostegno della Digital Innovation, che caratterizza le direttrici strategiche di intervento del Piano Nazionale Impresa 4.0.

 

 

 

 

 

 

Cyber 4.0

Cybersecurity Competence Center

Prisma è tra i soci fondatori di Cyber 4.0, Cybersecurity Competence Center. Grazie allo sforzo congiunto di un ecosistema di organismi pubblici ed enti privati, tra cui figura Prisma, è stato costituito Cyber 4.0, il Centro di Competenza ad alta specializzazione (CC), coordinato dall’Università di Roma La Sapienza. Le attività, che perseguono obiettivi di ricerca, orientamento, formazione, sono divise in 4 macro-aree, in cui rientrano le attività portate avanti dalla unit di ricercatori Prisma: E- Health, Automotive, Spazio e Cyber Security Core.

CEFRIS

Prisma è legata a CEFRIS S.c.a.rl in associazione temporanea d’impresa. CEFRIS è un progetto avviato partendo dal presupposto che gli effetti economici del porto e dello sviluppo dell’area industriale di Gioia Tauro e più in generale della Calabria non scaturiscono automaticamente dalla realizzazione infrastrutturale, ma sono in grande misura condizionati dalla adozione tempestiva di adeguate politiche di accompagnamento.

La costituzione del CEFRIS, generata da un’iniziativa del Comune di Gioia Tauro, è stata sicuramente un’azione importante e dirompente, per due motivi: per l’idea che stava e sta alla base, realizzare un centro dove si sviluppasse attività di ricerca tecnologica applicata e d’Alta Formazione in sinergia con le Università, gli Enti Locali ed il Sistema produttivo al fine di creare un “polo d’attrazione” che favorisse lo sviluppo di attività di servizio ed instaurasse una rete di comunicazione tra le Istituzioni.

Sito: www.cefris.it

 

 

 

 

 

 

CESTUDIS

Il Centro Studi Difesa e Sicurezza “Luigi Ramponi” (Ce.Stu.Di.S.) è un’associazione politicamente indipendente e priva di scopo di lucro, fondata dal  Sen. Gen Luigi Ramponi, nella quale Prisma è tra i soci sostenitori. La sua vantaggiosa posizione indipendente offre ad esperti, accademici e dirigenti di settore, nonché ad Istituzioni, Centri di Studi e ricerche sia italiani che stranieri l’opportunità di un autorevole dibattito sulla politica di sicurezza e sull’uso dello strumento militare. Esso si propone lo scopo di sviluppare con un’ottica sia nazionale che internazionale, una piena consapevolezza delle diverse fonti di minaccia sotto l’aspetto civile, militare, economico, diplomatico-giuridico e tecnologico. La sua missione è di diffondere nella coscienza dei cittadini una chiara percezione del concetto di sicurezza, della sua importanza fondamentale per garantire la stabilità e lo sviluppo della società e, nel contempo, per assicurare la necessaria partecipazione di tutti alla salvaguardia di questo pilastro del vivere civile.

Sito: www.cestudis.it