Quanto è importante stare bene nel posto in cui si lavora?
Nulla, perché non è importante, è FONDAMENTALE.
 
Moltissimi studi evidenziano che la produttività di una persona è strettamente correlata alla componente psicologica. Negli ultimi anni abbiamo visto come il panorama lavorativo sia cambiato notevolmente, come i ritmi della società stessa, ed oggi molte aziende si affidano a strumenti come il welfare o lo smartworking, per favorire l’armonia tra casa, famiglia, lavoro e passioni dei propri dipendenti.
 
Prisma non si limita a questo e precorrendo i tempi, da 5 anni, infatti, Prisma è supportata dallo studio ReImagine Your Life con il suo team di professionisti, aprendo “La Stanza delle Parole” uno spazio protetto di ascolto, che mette a disposizione gratuitamente e nel più totale rispetto della privacy, un servizio dedicato a dipendenti e collaboratori, per monitorare il livello di salute dell’intero staff, e intervenire laddove si palesano rabbia, ansia, burnout, disturbi in generale, che possono portare ogni singola persona di Prisma di riuscire ad affrontare task lavorativi o problemi personali, con un supporto dedicato.
 
Un’azienda è fatta di persone, e vogliamo che i nostri dipendenti riescano ad affrontare serenamente una giornata, sia essa di lavoro o in famiglia, per una questione non solo dedicata alla produttività aziendale ma al fatto stesso che prima di essere lavoratori sono persone, per le quali desideriamo possibilità di espressione e di portare valore a quella che è la nostra grande famiglia.
 
Seguiteci per leggere gli articoli ReImagineYourLife in pubblicazione a cadenza quindicinale, il mercoledì.