Amplifon

CASE STUDY – QUALITY ASSURANCE

Amplifon

Con oltre 60 anni di esperienza, circa 11.000 centri specializzati in 28 paesi ed oltre 16.000 collaboratori, Amplifon è l’azienda leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi acustici. 1 sistema acustico su 13 al mondo viene adattato dagli esperti dell’udito di Amplifon.

LO SCENARIO

Nel 2016 nella IT Corporate di Amplifon nasce la QA per garantire la qualità del programma Pluriennale di Digital Trasformation e Unified User eXperience, che ha introdotto cambiamenti sostanziali del design grafico, configurabilità editoriale e contenuti delle pagine web, processi B2C, ed anche continui delle piattaforme/SDK di sviluppo dei portali, mobile app e sistemi di marketing/CRM di tutti i paesi delle aree EMEA, APAC e Americas.

LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO

Il team Prisma, ingaggiato per supportare l’innesto della QA nei progetti Agile della IT Corporate, ha revisionato i test book dello sviluppo, eseguito test funzionali pianificati ed esplorativi, progettato test-case a partire dalle story, curato i test di regressione pre-rilascio. Operando in contesti internazionali ha collaudato i Front-Office ed ampliato il servizio ai test di integrazione (marketing cloud e SDK delle protesi acustiche) e di style.

LE ATTIVITÀ IN CORSO

Il team Prisma, oltre a proseguire le attività con la QA IT Corporate, sta avviando collaborazioni con il Business per le certificazioni della mobile app ed è stato ingaggiato per il 2020 dalla IT di Amplifon Italia per migliorare la qualità dell’A.M. del software di front-office.