Siamo molto felici di comunicare che il giorno 8 luglio 2020 presso la sede del CEFRIS di Gioia Tauro, alla presenza del Notaio, Dott.ssa Sonia Tullia Barbaro assistita dal Notaio emerito, Dott.ssa Maria Concetta Costa, è stato firmato l’atto costitutivo che dà vita alla Fondazione MASK – MED Academy Skills, Mediterranean academy for logistics & digital services skills – Made in italy.

La Fondazione è stata costituita da varie Istituzioni e Soggetti pubblici e privati. In particolare, nella qualità di Fondatori erano presenti: l’Università MEDITERRANEA di Reggio Calabria, l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Pami e i sindaci di diversi comuni della Regione Calabria.

Il Dott. Salvatore Ribaudo, Amministratore Unico di Prisma e Hermes Bay, è tra i soci fondatori e promotori della Fondazione MASK, costituita con lo scopo di dare vita all’Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy, futura prima struttura specializzata nel proprio settore della Regione Calabria.

L’ITS M.A.SK. sarà un HUB in grado di operare a sostegno della Digital Innovation, che caratterizza le direttrici strategiche di intervento del Piano Nazionale Impresa 4.0. La realizzazione operativa avverrà “tramite lo sviluppo di processi di innovazione in partnership con le Università, collaborazioni con Competence Center e Digital Innovation HUB, processi di brevettazione e altre forme di proprietà industriale”.

Prisma ed Hermes Bay si impegnano a fornire il loro contributo attivo alla didattica dei percorsi formativi, mettendo a disposizione i propri collaboratori in qualità di docenti, costituendo nuovi laboratori per la realizzazione di moduli didattici di natura pratica e professionalizzante, e offrendo opportunità di stage agli studenti frequentanti i corsi formativi.