Una nuova piattaforma di chatbot e nuove applicazioni di intelligenza artificiale. Lo annuncia Oracle in occasione del Modern Customer Experience svoltosi a Las Vegas il 25-27 aprile.

Una nuova piattaforma di chatbot e nuove applicazioni di intelligenza artificiale. Lo annuncia Oracle in occasione del Modern Customer Experience svoltosi a Las Vegas il 25-27 aprile. I nuovi strumenti arricchiscono la Oracle Cloud Suite, che mette quindi a disposizione delle aziende uno strumento per gestire conversazioni testuali o vocali anche sulle più diffuse piattaforme di comunicazione social, come Amazon Alexa e Facebok Messenger.

I nuovi strumenti basati su intelligenza artificiale, denominati Adaptive Intelligence Apps, utilizzano algoritmi di machine learning alimentati da dati diretti o di terze parti per l’ottimizzazione in tempo reale della digital communication aziendale.

Il principale elemento di novità è che la comunicazione sarà ottimizzata anche nel caso di un “first-time visitor”, cioè un utente che per la prima volta accede al sito aziendale, a condizione di disporre del cookie dell’utente o dell’ID del suo dispositivo mobile, per localizzarlo e ricostruirne la cronologia di navigazione e eventuali acquisti. Le nuove Adaptive Intelligence Apps saranno disponibili in ambito e-commerce, marketing, sales e service clouds.

Fonte: Programmatic Italia

Tag: machine learning, chatbot, Oracle, Modern Customer Experience 2017, Oracle Cloud Suite, Adaptive Intelligence Apps