Su machine learning e intelligenza artificiale si confrontano gli esperti di punta di Netflix, Google, Cray e IBM

 

 

Lo stato dell’arte è ben chiaro a Matt Donesuk, capo della divisione Data Science di Noodle.ai: «Attualmente machine learning e deep learning sono diventati lavori ‘sexy’. Ma quanto è reale la promessa che macchine dotate di software avanzati assicurino una maggiore efficienza e produttività con conseguente aumento della produzione totale?»

Più ottimista Sky Matthews, responsabile tecnico della divisione IoT di IBM: «Il cognitive computing ci consente di interagire con le macchine in linguaggio naturale. L’impatto sul mondo produttivo e sulla società sarà immenso come la prima fase della rivoluzione IoT che ha già connesso milioni di periferiche. Stiamo utilizzando strumenti di analisi per setacciare questa mole di dati al fine di ottenere intuizioni per migliorare i processi aziendali».

L’impatto epocale del machine learning e del deep learning su tutti gli aspetti della vita quotidiana sarà l’argomento di una delle sessioni di TechIgnite, la conferenza su tendenze, minacce e verità dietro la tecnologia. La conferenza, organizzata dalla IEEE Computer Society, si svolgerà a Burlingame in California il 21 e 22 marzo.

Fonte: PR Newswire