La cybersecurity è un settore strategico di attività per Leonardo, dichiara l’amministratore delegato Mauro Moretti

 

Apparso in audizione ieri presso la Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, Mauro Moretti, amministratore delegato di Leonardo, ha parlato di prospettive strategiche di sviluppo del gruppo, affermando che la cybersecurity «è una delle colonne sulle quali stiamo lavorando e dove abbiamo guadagnato una buona reputazione internazionale», ricordando che sistemi di sistemi di sicurezza informatica sono stati acquistati dai 28 centri Nato in Europa.

Gli altri comparti strategici per Leonardo, ha poi aggiunto Moretti, «sono costituiti dall’Industria 4.0 e l’Internet of Things, ossia la nuova frontiera di evoluzione dell’uso della Rete». Presentando i piani del gruppo, Moretti si è detto convinto che per crescere è necessario «stare dentro a tutti i programmi internazionali, sia quelli dell’Unione Europea che del Regno Unito e negli States».

Intanto, è di pochi giorni fa la sigla, in occasione del salone della difesa IDEX, svoltosi dal 19 al 23 febbraio ad Abu Dhabi, di un accordo di collaborazione tra Leonardo e International Golden Group PJSC (IGG), per offrire prodotti di cybersecurity nell’area dei Paesi del Golfo.

Leonardo e IGG progetteranno e realizzeranno soluzioni avanzate e centri operativi di sicurezza (Security Operations Centres – SOC), integrando le soluzioni e la conoscenza del mercato offerta da IGG e il know how di Leonardo, tramite una partnership strategica e internazionale di lungo periodo.

Fonte: Il Messaggero