cyber
security
Servizi completi per la protezione
di dati e sistemi aziendali
I nostri servizi di cybersecurity offrono una protezione completa contro attacchi informatici, malware e altre vulnerabilità digitali. Effettuiamo un’analisi dettagliata delle specifiche esigenze del Cliente, per implementare soluzioni personalizzate, mirate a proteggere le informazioni sensibili dell’Azienda e a garantire la continuità operativa.
Grazie alla nostra comprovata esperienza, il Cliente proteggerà efficacemente il nucleo digitale della propria impresa, consentendo di concentrarsi sulla crescita e sull’innovazione senza preoccupazioni legate alla sicurezza informatica.
CONSULENZA
Soluzioni IT personalizzate

- SECURITY GOVERNANCE & COMPLIANCE
- WHOLE PRIVACY MANAGEMENT
- SECURITY ENGINEERING & INTELLIGENCE
- SOFTWARE SECURITY ASSURANCE
- SECURITY PRODUCT
SERVIZI DI SICUREZZA OPERATIVA
Security Consulting
Strumenti che consentono alle funzioni di Security di definire, concretizzare, monitorare e rappresentare al Management gli interventi di mitigazione dei rischi ICT.
Security Assessment
ICT Compliance
Valutazione del Rischio
Business Continuity Manager
Security Intelligence
Monitoraggio delle attività effettuate nelle proprie infrastrutture ICT, gestione adeguata degli incidenti, data breach e protezione delle informazioni sensibili.
Security Assessment
Early Warning
Security Operation Center
Forniamo un servizio professionale nel Security Operation Center (SOC), Computer Security Incident Response Team (CSIRT), per analizzare l’evento anomalo che si è verificato sulla rete del cliente e gestire i potenziali Security Incidents/Data Breach.
Security Engineering
Progetti, Soluzioni e Tecnologie per integrare nel proprio sistema ICT le adeguate contromisure di sicurezza nell’ottica di salvaguardare il business e potenziare i servizi offerti dall’ICT.
Identity Governance
Sappiamo quanto sia importante la protezione delle risorse informative delle aziende e la necessità di ottenere un controllo e una visione integrati su “chi accede a cosa”, soprattutto in contesti con un elevato numero di utenti. Per questo motivo offriamo soluzioni personalizzate per l’installazione di sistemi per l’Identity Access Management.
Log & Event Management
Servizi di consulenza per l’identificazione delle soluzioni di Security Information & Event Management dedicate al rilevamento e gestione di anomalie e attacchi informatici durante l’analisi di eventi generati dai dispositivi presenti all’interno della rete.
Data Base Activity Monitoring
Forniamo sistemi di database access monitoring in grado di effettuare un audit dettagliato sulle attività che vengono effettuate all’interno di un database.
Situational & User Awareness
Soluzioni che rientrano nelle attività di security intelligence con l’obiettivo di raccogliere e analizzare le informazioni raccolte con gli strumenti tecnologici di security e intraprendere le azioni di contrasto appropriate, assicurando un intervento rapido in caso di incidenti informatici, effettuando il monitoraggio tecnico della sicurezza e identificando le nuove vulnerabilità tecnologiche presenti su asset critici aziendali.
RETI E SISTEMI
Nel complesso ecosistema delle reti e dei sistemi cloud, Prisma offre soluzioni avanzate per garantire una gestione efficiente e una manutenzione ottimale delle infrastrutture digitali. Grazie all’impiego di risorse tecnologiche all’avanguardia, assicuriamo prestazioni elevate, sicurezza e continuità operativa, supportando le aziende nell’affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’adozione del cloud.
CONDUZIONE E GESTIONE
Nel complesso ecosistema delle reti e dei sistemi cloud, Prisma mette a disposizione le proprie risorse per garantire la gestione e manutenzione ottimale dei sistemi. Attraverso soluzioni su misura e tecnologie avanzate, Prisma assicura un funzionamento efficiente, sicurezza e affidabilità delle infrastrutture digitali, contribuendo a ottimizzare le operazioni aziendali e a mantenere elevati standard di performance.
La manutenzione ordinaria comprende tutti gli interventi sistemistici e di configurazione del software necessari per garantire il corretto funzionamento e l’integrazione con altri software presenti e con i sistemi operativi aggiornati, in conformità con i requisiti stabiliti dal contratto di licenza. Questa attività viene eseguita ciclicamente, seguendo un piano temporale con scadenze regolari, e include anche l’implementazione di modifiche basate su segnalazioni ricevute, assicurando così la stabilità e l’affidabilità continua dei sistemi.
Manutenzione Straordinaria
La manutenzione straordinaria riguarda interventi di manutenzione e ripristino dei sistemi che devono essere effettuati al di fuori dell’orario standard, e che richiedono periodi di downtime, con conseguente disservizio. Questi interventi, che possono includere operazioni di emergenza o aggiornamenti significativi, sono programmati per risolvere problemi critici o implementare cambiamenti essenziali, minimizzando l’impatto sul normale funzionamento delle operazioni aziendali.
IL GRUPPO




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Tel: +39 06 5923557
Orari: 8.30 – 18:30 | Lun-Ven
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