Siamo molto felici ed entusiasti di aver preso parte a FICC20, Future of information and communication conference, uno dei più importanti forum sulla scena internazionale, aperto ai ricercatori del mondo accademico e industriale. Ricerca, sviluppo e condivisione, i 3 pilastri di FICC20 che ci hanno accompagnato in due stupende giornate.

Per due giornate, il 5 e 6 marzo 2020, abbiamo preso parte ad un evento di fondamentale importanza per la condivisione del proprio lavoro, conoscere gli ultimi contributi alla ricerca, e alimentare il networking internazionale tra le realtà più innovative sul campo della Comunicazione, Data Science, Ambient Intelligence, Security and Privacy Computing e Internet of Things. 

L’evento è stato il teatro della presentazione di un nuovo importante lavoro sul miglioramento dei software di protezione chiamati “packer”. Durante la prima giornata, dopo la consueta registrazione all’evento dei partecipanti, sono seguiti i keynote in cui hanno avuto luogo speech di ricercatori internazionali proveniente dalle aziende leader nel campo della ricerca e dello sviluppo, come Microsoft e l’Università come Stanford.

Dal primo pomeriggio invece si sono susseguite le presentazioni dei lavori scientifici, che hanno spaziato su temi come il machine learning, blockchain e smart cities. Ad intervallare le diverse presentazioni sono stati organizzati dei coffee break di fondamentale importanza per la creazione di momenti di networking informale tra aziende, ricercatori ed università internazionali.

In conclusione della prima giornata è stato organizzato un tour della città di San Francisco per incentivare i partecipanti a conoscersi e alimentare dei dibattiti costruttivi sulle importanti tematiche della conferenza.

Il secondo giorno è cominciato con dei keynote di introduzione, seguiti subito dopo dalle presentazioni dei lavori scientifici in programma. Dopo il lunch break, nella sessione di “Security and privacy” è stato presentato da Federico Palmaro, Cybersecurity Researcher del team Prisma, il lavoro scientifico “Hardware Transactional Memory as Anti-analysis Technique for Software Protectors”, creando un buon interesse tra le persone presenti.

Prisma, come azienda all’avanguardia nel settore della ricerca e dello sviluppo, promuove la partecipazione del suo team ad eventi di diffusione di nuove scoperte e networking internazionale, per restare in continuo aggiornamento e condividere i successi raggiunti.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma delle giornate, visita il sito: https://saiconference.com/FICC