Inizia un percorso di accelerazione delle tue competenze

Inizia un percorso di accelerazione delle tue competenze

Tirocinio formativo retribuito

L’Academy si basa su un modello di formazione virtuoso, che valorizza le sinergie innescate dal lavoro integrato e congiunto tra tutor, professionisti e i giovani talenti.

Gli studenti selezionati saranno inseriti in un percorso di tirocinio formativo, composto da una fase di studio e successivamente da un periodo di training on the job su progetti reali per importanti clienti. A seconda del punteggio ottenuto nelle prove, avrai la possibilità di ricevere una retribuzione mensile.

Tirocinio retribuito

Formatori esperti

Lavora sul campo con clienti reali

Inizia la tua carriera in Prisma

COME CANDIDARSI

1. Scheda informativa

Tramite la form di candidatura sul sito, puoi inviarci le informazioni per farci conoscere le tue competenze e attitudini. Nella compilazione della scheda informativa è richiesto di allegare un cv aggiornato.

2. CodinGame

Se possederai i requisiti richiesti, sarai contattato per ricevere via mail un test tramite piattaforma CodinGame, per valutare le tue capacità tecniche. In base al punteggio ottenuto, potrai passare al fase del colloquio ed essere collocato in classi con il tuo stesso livello tecnico.

3. Colloquio

Nell’Academy è importante avere capacità comunicative, saper lavorare in team e soprattutto avere la passione e la voglia di imparare. Durante il colloquio con un HR specialist, saranno valutate le tue competenze attitudinali.

Entra a far parte di classi di formazione basate sulle tue esigenze

Testimonianze

Grazie all’ Academy di Prisma, ho potuto finalmente realizzare il sogno di diventare sviluppatore e di essere inserito in un progetto reale e stimolante all’interno dell’azienda. Prima di entrare a far parte del team Prisma lavoravo in un altro settore, ma ho sempre avuto una grande passione per l’informatica. Un giorno ho deciso di trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro.

Andrea Gala

Studente

La cosa che più mi è piaciuta del corso Uni Prisma è che, oltre ad essere ben strutturato e con lezioni che trattano in modo semplice anche gli argomenti più complessi, i docenti sono riusciti a trasmettermi un metodo di lavoro molto efficiente, che ho potuto mettere in pratica sia durante il corso, con esercitazioni complesse, che subito dopo con l’assegnazione di reali progetti aziendali.

Matteo Sottosanti

Studente

Corso Java


Il corso è suddiviso in 13 settimane. Il primo periodo è costituito da una fase di studio su Ambiente Java e Web Applications. La seconda fase del corso è costituita da 3 mesi di training on the job, dove avrai modo di lavorare su progetti reali aziendali, affiancato dai nostri professionisti senior.

I NOSTRI FORMATORI

I nostri docenti sono risorse altamente specializzate con ampia e comprovata esperienza nella materia trattata. Sono professionisti con esperienza diretta di settore e un approccio pragmatico all’insegnamento.

Flavio Giannini
Java Architect & Training manager

Stefano Iaboni
Digital marketing manager

Valerio Torrani
Program manager

Virginia Bindi
Product specialist

Patrizio Lattanzi
Team leader

articoli

Valerio Torrani, Project Manager

Valerio Torrani, Project Manager

Valerio Torrani è Program Manager e Responsabile del Centro di Competenza Adobe. Valerio partecipa a progetti per i nostri più importanti clienti in ambiti come la Pubblica amministrazione, le Telecomunicazioni e l’Energia. “In Prisma ho trovato i principi in cui...

leggi tutto