Luglio 2022, Roma.

Siamo orgogliosi di comunicare che Claudio Ragno è entrato a far parte del Gruppo Prisma in qualità di Head of Cyber Security Department, portando una profonda conoscenza del mercato ed una consolidata competenza tecnologica, acquisita durante la sua lunga carriera.

Dal 2000 ha ricoperto il ruolo di General Manager del dipartimento Network e Security di Datamat S.p.A., in seguito Finmeccanica S.p.A., nel mondo della Difesa e del mercato Telco, in un momento topico del passaggio verso il mondo web.

Nel 2010 fonda e diviene CEO di ESC2, azienda che si è distinta sul mercato italiano della cyber security per la realizzazione di uno strumento di Cyber Risk Management accreditandosi come società membro all’European Cyber Security Organization (ECSO).

Dal 2015, Prisma offre servizi di Cyber Security e Quality Assurance, supportando le aziende nella protezione di dati, applicazioni e sistemi informatici attraverso tutto il loro ciclo di vita, ideando soluzioni di prevenzione, rilevazione e blocco di minacce cyber, in continuo aggiornamento sulle ultime tecnologie del mercato. L’ingresso di Claudio Ragno come Head of Cyber Security Department si inscrive in un ampio progetto di potenziamento dei servizi ad oggi offerti da Prisma, in particolar modo nella componente di Security Engineering & Operation. 

Saranno implementati progetti, soluzioni e tecnologie per integrare le contromisure di sicurezza appropriate nel sistema ICT, al fine di offrire soluzioni di protezione del business e migliorare i servizi offerti dall’ICT. Saranno sviluppati servizi di prevenzione e gestione di attacchi informatici o di data breach, mentre il business continuerà a girare efficacemente: questa è la forza di un programma di cyber resilience.

<Ringrazio Salvatore Ribaudo e Cristiano Perucci – afferma il neo Head of Cyber Security Department di Prisma – per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Sono fortemente motivato e pronto a cogliere questa importante sfida condivisa. Il potenziamento del servizio rappresenterà il principale obiettivo del mio ruolo. Sono felice di poter apportare tutto il know-how da me acquisito in questi anni, in una realtà in forte sviluppo e che sta investendo in modo importante sulla Cyber Security, per imporsi come leader in questo mercato>.